Vacanze INPS con EUROTOUR Viaggi Pescara Tel.085-422.40.40

SUMMER CAMP


NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO

* TURNI ATTIVI * ULTIME DISPONIBILITA' *

Il soggiorno si svolge in una località con un’elevata valenza di tipo ambientale e paesaggistico.

In questo contesto la tipologia delle attività didattiche e ricreative previste, connesse alla fruizione dei luoghi rappresentativi della realtà ambientale in cui è immersa la struttura, costituiscono una peculiarità di questo progetto di vacanza. 

Tutti gli ambienti sono infatti esplorati attivamente dai bambini i quali di volta in volta vengono coinvolti in giochi, esperimenti, attività manuali e dibattiti, anche alla ricerca dei messaggi lasciati dagli animali e dalle piante intorno a loro. 

 

Il progetto infatti si propone, attraverso gli incontri, le visite guidate, il materiale didattico e i giochi a squadre, di stimolare nei bambini la curiosità verso tematiche quali l’ecologia e la valorizzazione delle risorse naturali, e di contribuire allo sviluppo di un senso critico nei confronti dell’ambiente che circonda da vicino la loro vita.

Albergo Il Pescatore 3*, VIA ROMA 80 VILLETTA BARREA, ubicato nelle immediate vicinanze del lago di Barrea, autentico gioiello incastonato al centro della valle. 

Offre 32 accoglienti camere con bagno e telefono a selezione diretta e servizio gratuito di WI-FI. 

Completano la struttura: il ristorante famoso per le squisite preparazioni gastronomiche, una incantevole piscina direttamente accessibile dalle camere ed un centro benessere. 

 

Il tutto al centro dell’incantevole panorama delle montagne circostanti la struttura che ne fanno il luogo perfetto per una vacanza indimenticabile.

La quota comprende :

 

  • Soggiorno di gruppo con accompagnatore Staff EUROTOUR

  • Sistemazione in camere multiple con servizi igienici

  • Trattamento di pensione completa, bevande incluse

  • Pulizia giornaliera, sostituzione biancheria da camera e bagno minimo 2 volte a settimana

  • Assistenza 1/10

  • Assicurazione medica/bagaglio

  • 15 ore settimanali dedicate al tema del soggiorno

  • 1 maestro abilitato ogni 20 partecipanti

  • 1 attestato per ogni disciplina

  • 1 ora al giorno di corso di lingua straniera svolta da insegnante abilitato o madrelingua

  • 2 Escursioni incluse a settimana

  • Garanzia assistenza sanitaria h24, disponibilita’ di medico e infermiere a chiamata

  • Servizio lavanderia 

  • Gadgets zainetto e t- shirt identificativi del summer camp



La quota non comprende :

 

  • Assicurazione contro l’annullamento ALL RISK facoltativa e a pagamento da richiedere al momento della conferma (euro 100)

  • Trasporto con accompagnatore non incluso, su richiesta.

PROGRAMMA

Sabato: Arrivo dalle 15:00 alle 17:00; presentazione delle guide e delle attività. 20:00 – cena in hotel e pernottamento. 

Domenica: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. Inizio attività: “Dove siamo?” – l’orientamento nello spazio con utilizzo della bussola e della carta; preparazione del “Quaderno di campo”. 13:00 – pranzo in hotel. 14:30 – tempo libero. 15:30 – “Tra storia e Natura” – escursione guidata per osservare il territorio del Parco Nazionale e per averne una prima conoscenza; lettura del paesaggio (attraverso l’utilizzo di carte e la realizzazione di disegni); rientro in hotel. 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Lunedì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. “Impariamo a muoverci nella natura 1” – escursione guidata da Civitella Alfedena alla Sorgente Iannanghera, che durerà tutta la giornata; il percorso prevede attività utili a comprendere come affrontare un’escursione nella natura; pranzo al sacco. Pomeriggio – prosecuzione dell’itinerario e delle attività e visita del Museo e dell’area faunistica del Lupo; rientro in hotel. 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento.

Martedì: 08:00 – sveglia. 08:00 – colazione. 09:30 – “Amicizia con la Terra” – escursione in Val Fondillo (trasferimento con autolinea pubblica TUA) per comprendere i cicli della natura attraverso giochi, esperienze sensoriali e osservazioni scientifiche; pranzo al sacco. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e rientro in hotel (con autolinea pubblica TUA). 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Mercoledì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – “Biowatching sul lago” – microesplorazioni sulle sponde del lago di Barrea per conoscere gli ambienti naturali legati all’acqua; attività in canoa. 13:30 – pranzo presso punto ristoro sulle sponde del lago. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e rientro in hotel. 20:00 – cena. 21:30 – passeggiata per ascoltare i suoni della notte; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Giovedì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – mattinata di relax nella piscina dell’hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e laboratori creativi in hotel. 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Venerdì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – “I Tesori del Parco” – escursione in Camosciara per comprendere l’immenso valore della biodiversità attraverso giochi, esperienze sensoriali e osservazioni scientifiche; pranzo al sacco. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e rientro in hotel. 20:00 – cena. 21:00 – condivisione delle esperienze del campo; festa serale; pernottamento.

Sabato: Per i partecipanti che terminano il campo di una settimana: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. Preparazione dei bagagli, condivisione delle esperienze del campo con le famiglie e partenza per i luoghi di provenienza. Per i partecipanti che proseguono il campo di due settimane: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – mattinata di relax nella piscina dell’hotel; pranzo in hotel. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e laboratori creativi in hotel e accoglienza per i nuovi partecipanti. 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Domenica: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. Inizio attività: “Dove siamo?” – l’orientamento nello spazio con utilizzo della bussola e della carta (con approfondimenti per i partecipanti che proseguono il campo di due settimane); preparazione del “Quaderno di campo” per i nuovi partecipanti; 13:00 – pranzo in hotel. 14:30 – tempo libero. 15:30 – “Tra storia e Natura” – escursione guidata per osservare il territorio del Parco e per averne una prima conoscenza; lettura del paesaggio (attraverso l’utilizzo di carte e la realizzazione di disegni); rientro in hotel. 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Lunedì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. “Impariamo a muoverci nella natura 2” – trasferimento a Pescasseroli (con autolinea pubblica TUA); escursione guidata nel Bosco della Difesa verso il Santuario di Monte Tranquillo. Il percorso prevede attività utili a comprendere come affrontare un’escursione nella natura; pranzo al sacco. Pomeriggio – prosecuzione dell’itinerario e attività nel Centro Visitatori del Parco; rientro in hotel (con autolinea pubblica TUA). 20:00 – cena; 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento.

Martedì: 08:00 – sveglia. 08:00 – colazione. 09:30 – “Amicizia con la Terra” – escursione in Val Fondillo (trasferimento con autolinea pubblica TUA) per comprendere i cicli della natura attraverso giochi, esperienze sensoriali e osservazioni scientifiche. Pranzo al sacco. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e rientro in hotel (con autolinea pubblica TUA). 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Mercoledì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – “Biowatching sul lago” – microesplorazioni sulle sponde del lago di Barrea per conoscere gli ambienti naturali legati all’acqua; attività in canoa. 13:30 – pranzo presso punto ristoro sulle sponde del lago. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e rientro in hotel. 20:00 – cena. 21:30 – passeggiata per ascoltare i suoni della notte; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Giovedì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – mattinata di relax nella piscina dell’hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e laboratori creativi in hotel. 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; pernottamento. 

Venerdì: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. 09:30 – “La Natura, l’Uomo e il Parco” – esperienze nella Riserva Statale Feudo Intramonti – Casone Crugnale (trasferimento con autolinea pubblica TUA). Pranzo al sacco. In alternativa è prevista un’escursione in Camosciara. Pomeriggio – prosecuzione delle attività e rientro in hotel (con autolinea pubblica TUA). 20:00 – cena. 21:00 – animazione; condivisione delle esperienze della giornata; festa serale; pernottamento.

Sabato: 08:00 – sveglia. 08:30 – colazione. Preparazione dei bagagli, condivisione delle esperienze del campo con le famiglie e partenza per i luoghi di provenienza. 

In tutte le giornate del campo è prevista una lezione di lingua inglese. 

N.B. Le guide si riservano di modificare il programma in base alle condizioni meteorologiche, per motivi di sicurezza o per cause di forza maggiore. In alternativa verranno svolte attività di laboratorio, manuali e artistiche. 

 

Il corso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti.

 

 

DURANTE IL SOGGIORNO DI UNA SETTIMANA SARANNO EFFETTUATE DUE ESCURSIONI A SCELTA DELL’ORGANIZZAZIONE TRA LE SEGUENTI:

Escursione guidata da Villetta Barrea alla Sorgente Iannanghera, che durerà tutta la giornata; il percorso prevede attività utili a comprendere come affrontare un’escursione nella natura, nel pomeriggio prosecuzione dell’itinerario e delle attività e visita del Museo e dell’area faunistica del Lupo. 

Escursione intera giornata in Val Fondillo per comprendere i cicli della natura attraverso giochi, esperienze sensoriali e osservazioni scientifiche. 

Escursione di Mezza giornata “Biowatching sul lago”, microesplorazioni sulle sponde del lago di Barrea per conoscere gli ambienti naturali legati all’acqua e attività in canoa. 

 

Escursione intera giornata a Pescasseroli guidata nel Bosco della Difesa verso il Santuario di Monte Tranquillo. Il percorso prevede attività utili a comprendere come affrontare un’escursione nella natura; pranzo al sacco. Pomeriggio prosecuzione dell’itinerario e attività nel Centro Visitatori del Parco.

Le escursioni potrebbero essere modificate per ragioni tecniche ed organizzative.

LA NOSTRA POLIZZA ANNULLAMENTO

Annullamento All Risks

-permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile.  Malattie preesistenti incluse ed estensione della copertura per atti terroristici. 

Annullamento Light:

-la nuova formula che permette di annullare il viaggio oltre che per le classiche motivazioni  indicate in polizza anche a seguito di revoca ferie. Nessun limite di età, malattie preesistenti escluse. 

Novità: In entrambe le versioni sono coperti:
Eventi in cui l’assicurato o  i suoi  familiari  siano  affetti  da malattie classificate come Pandemia dall’Oms
Eventi in cui l’assicurato e/o un iscritto alla stessa pratica di viaggio si trovi in regime di isolamento fiduciario o isolamento sorvegliato
Eventi catastrofali  occorsi nei 30 giorni antecedenti la partenza e nel raggio di 100 km

Entrambe le formule stipulabili anche per viaggi in penale al 100%
Scelta fra l’opzione Pacchetto o Biglietteria. Limite di età 90 anni
Add On: Possibilità di acquistare una polizza Healthcare con Massimale Spese Mediche a 100.000 € in un solo click